Il Croccante che fa la Differenza

La Croccante Calabrese®, è un Marchio Registrato della Wine-Food.it (Scuola Italiana di Ristorazione). Di origini antichissime, è un prodotto tipico della gastronomia italiana - in particolare delle regioni meridionali - e reinterpretato in chiave moderna dai maestri della Wine-Food.it. La croccantezza propria di questo prodotto è data dalla percezione gustativa di friabilità, che dona al palato una migliore sensazione di gradevolezza.







La Calabria nel mondo

La Croccante Calabrese® vuole ricordare l’immagine della “Calabria nel mondo” legata a storie di emigrazione, che portano con esse un bagaglio colmo di un nobile sentimento e di un affetto profondo verso la propria terra. La grande emigrazione ebbe inizio dalla fine dell’800 e crebbe in larga misura fino al 1920, il punto d’origine fu la povertà diffusa in vaste aree dell’Italia che generò una voglia di riscatto da parte di intere fasce della popolazione. Su 9 milioni di emigranti che si diressero verso mete transoceaniche, oltre i 4 milioni di persone provenienti dalla Calabria e da tutto il mezzogiorno emigrarono nelle Americhe e nel Canada.





La Croccante Calabrese®

Da qui nasce l’idea della Croccante Calabrese®, nel rispetto del protocollo di produzione con l’innovativo sistema d’impasto “A’Mauris” creato dalla Scuola Italiana di Ristorazione Wine-Food.it. Le sue chiusure a “Diamante” completano l’innovazione e la sua struttura alveolata la rende estremamente digeribile e leggera da sciogliersi in bocca.








A’Levatina

La CroccanteCalabrese® è fatta con lievito madre di frumento intero “A’Levatina”, presenta una struttura più alveolata ed estremamente digeribile e leggera. Ha dei vantaggi sia dal punto di vista organolettico che nutrizionale con un gusto ineguagliabile un caratteristico profumo da forno. Indice glicemico molto più basso di una pizza tradizionale (l’acidità inibisce parzialmente l’enzima amilasi e quindi crea meno glucosio) scomposizione dei fitati (acido fitico), sostanze antinutrizionali per l’uomo, contenute nello starti esterni del chicco di grano e degradazione delle micotossine presenti nella farina. Maggiore digeribilità dovuta alla lunga e lenta fermentazione e quindi predigestione dei costituenti




Spolvero per pizza

Lo spolvero “StendiCroc” è studiato per agevolare la stesura e l’infornamento della Croccante Calabrese® e della pizza, evita problemi di aderenza della pasta alle superfici evitando che si appiccichi, non fa polvere, velocizza la spianatura della pasta, aumentare la croccantezza del prodotto finito aiuta ad ottenere un profumo delicato e intenso e una crosta gradevole e dorata, riduce le adesioni della pizza nel forno.

Vuoi saperne di più? Clicca l'immagine sottostante!!!